Voci dal silenzio La poesia si fa multimediale - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Voci dal silenzio La poesia si fa multimediale

Articoli

Voci dal Silenzio.
La poesia sul web si fa multimediale. E gaggianese.

25 giugno 2014
Voci dal Silenzio è la prima raccolta di Poesia Multimediale della Rete.
Nel mondo di oggi saturo di parole e di messaggi non c'è posto né per la poesia né per il silenzio.
La Poesia Multimediale vuole porsi come moderna versione della prima (testo, recitazione, video e musica) e come esigenza antica, atavica del secondo.
Sì perché la poesia ha bisogno del silenzio, proprio come il giorno ha bisogno della notte per essere riconosciuto e la vita della morte per essere trascesa.
Entrambe le location dei video sono luoghi di Gaggiano: il mulino della Cascina Mulino di Sotto simbolo dell'essenza di ogni fenomeno e la cascatella del Lago Boscaccio come viaggio non invano verso il mare. Posti splendidi che ormai non guardiamo più con occhi di stupore, perché abituati alla loro vista.
Così come non ascoltiamo più il Silenzio e, forse, dovremmo, poiché è proprio lì che c'è nascosto tutto il segreto della vita. E così poi non riusciamo più neanche a comunicare veramente, nonostante tutti i social network e tutte le maglie della Rete. Voci dal Silenzio si rivolge a tutti coloro che sentono l'esigenza di poesia e di silenzio. Si volge a tutti noi...

L'autore:

Bobo Tzu, al secolo Luca Bruno nasce a Milano il 23 giugno 1980 ma è Gaggianese da sempre, si appassiona alla lettura, in particolare alla poesia, all'età di 14 anni.
Dopo aver conseguito, nel 1999, il Diploma di Ragioniere Mercantile presso l'Istituto Tecnico Moreschi di Milano si iscrive alla Facoltà di Filosofia presso l'Università Statale di Milano, laureandosi nel 2006 con una tesi ambiziosa, poi divenuta un libro Il Tao della rivoluzione.
Nel frattempo divenuto papà di Maya (2004) continua a leggere e a comporre opere sia poetiche (9 raccolte) che in prosa (3 saggi e 1 raccolta di racconti), in attesa di pubblicazione. Nel 2013 pubblica su Youtube Qualcuno era capitalista e, un anno dopo, Voci dal Silenzio.

Torna ai contenuti | Torna al menu