Twirling Gaggiano risultati della Coppa Europa - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Twirling Gaggiano risultati della Coppa Europa

Sport

Coppa Europa di Twirling i risultati delle atlete gaggianesi.
di Germana Zanini - Responsabile staff tecnico ASD Twirling Gaggiano

21 Luglio 2014

Le tre atlete dell’ASD Twirling Gaggiano che dopo essere state selezionate sono partite per quel di Wuerzburg in Germania come parte della rappresentativa italiana per il campionato internazionale Coppa Europa, sono da poco rientrate con risultati di grande rilievo.

Valentina Dal Mas che ha partecipato nella specialità SOLO JR livello ELITE al termine dei preliminari era 3a, in finale si è classifica al 4° posto, le sue performance sono state di alto livello tecnico ed estetico, in cui precisione e tempismo nell’area lanci le hanno concesso di realizzare perfettamente il suo programma. La categoria era composta da concorrenti di pregio e la classifica vedeva le une dalle altre distanziate di soli decimi di punto.

Alessia Cattaneo che ha partecipato nella specialità SOLO JR livello A  ha esordito con una performance praticamente perfetta con un’esecuzione da zero cadute di bastone che le ha permesso di conquistare il 2° piazzamento entrando così in finale con una responsabilità non indifferenze sulle spalle per difendere lo scalino prezioso. In finale pur eseguendo molto bene il suo programma viene scavalcata da un’atleta scozzese e un paio di atlete francesi di alto livello e lei termina la sua esperienza al 5° posto. Anche in questo caso differenze di punteggio minime.

Sara Re alla sua prima esperienza internazionale ha partecipato nella specialità 2BASTONI JR livello B. Una categoria composta da molte partecipanti, una specialità dove la caduta di bastone e l’errore d’esecuzione sono di maggior rischio dato l’uso contemporaneo di due attrezzi. Si classifica la 13° posto che pur non essendo un piazzamento da finalista merita un plauso.

Risultati significativi personali per le atlete, di immagine per la società e di soddisfazione per il Tecnico. Si ritrovano così le conferme per i percorsi intrapresi anni or sono, il mantenimento degli studi appropriati in base ai vari livelli, il valore del costante aggiornamento tecnico.


Clicca sulle foto

Valentina Dal Mas

Alessia Cattaneo

Sara Re

Le atlete con Germana Zanini

Torna ai contenuti | Torna al menu