Twirling Gaggiano alla Coppa Europa - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Twirling Gaggiano alla Coppa Europa

Sport

Le atlete del Twirling Gaggiano alla Coppa Europa
di Germana Zanini - Responsabile staff tecnico ASD Twirling Gaggiano

3 Luglio 2014

Si svolgerà a Wuerzurg in Germania dal 10 al 13 luglio 2014 il campionato internazionale Coppa Europa, al quale alcune atlete dell'associazione sportiva "Twirling Gaggiano" parteciperanno. Si tratta di Valentina Dal Mas specialità SOLO categoria JUNIOR livello ELITE, Alessia Cattaneo specialità SOLO categoria JUNIOR livello A e Sara Re specialità 2 BASTONI categoria JUNIOR livello B
Le tre atlete di cui sopra hanno affrontato i campionati regionali e italiani di specialità tecniche 2013 ottenendo i piazzamenti necessari per poter accedere alla selezione italiana 2014 e gli ottimi risultati raggiunti alla selezione hanno concesso loro di essere selezionate nella rappresentativa italiana che affronterà la Coppa Europa.
Inutile dire con quale orgoglio la plurititolata società sportiva gaggianese vanta tanto successo.
Gli allenamenti per questo obiettivo sportivo-agonistico di rilievo si stanno svolgendo presso i palazzetti dello sport di Vigevano e presso il Centro Asteria di Milano in quanto tali strutture dispongono della necessaria altezza dei soffitti, servono infatti circa 11-12 metri per poter eseguire lanci di livello Elite.
La sfida è dura perchè in campo Europeo vi sono rappresentative francesi molto ben preparate e negli ultimi anni si è affacciata anche quella slovena, senza dimenticare che qualche sorpresa potrebbe arrivare anche dall’Inghilterra. Staremo a vedere il panorama agonistico cosa presenterà e come le Twirler italiane riusciranno a difendere i nostri colori.


Valentina Dal Mas

Alessia Cattaneo

Sara Re

Torna ai contenuti | Torna al menu