Rock'n'Birra: la ricetta di un successo - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rock'n'Birra: la ricetta di un successo

Magazine

Eventi
ROCK'N'BIRRA: LA RICETTA DI UN SUCCESSO
testo e foto di Marco Costanzo

22 maggio 2015

Prendi della buona musica, aggiungi dell'ottimo cibo, condisci con un fine sociale e amalgama il tutto con un'organizzazione impeccabile. Ecco che ne esce un evento di successo! Questo è il Rock'n'Birra, svoltosi il 16 e 17 maggio presso l'Area Feste di Gaggiano, ed organizzato da un gruppo di amici appassionati di moto.
Giunto alla 4° edizione, il Rock'n'Birra ha come finalità la raccolta fondi per la Fondazione Simoncelli, la ONLUS fondata dalla famiglia del compianto Marco Simoncelli, campione motociclistico che militava nella MotoGP, classe regina del campionato mondiale di motociclismo.
L'associazione ha scopi esclusivamente umanitari e si prefigge di sostenere e promuovere progetti di solidarietà e cooperazione, in particolar modo lo sviluppo, l'autonomia e i diritti dei bambini. Il progetto per il quale la Fondazione sta raccogliendo fondi, oltre ai numerosi già portati a termine, è il Centro Riabilitativo per disabili a Coriano RN, paese nel quale è cresciuto Marco. Il Centro vuole diventare punto di raccolta e di riferimento per i giovani portatori di handicap fisici e mentali.
Il successo, quindi, della due giorni di musica e spettacolo assume un ruolo doppiamente importante; movimenta il weekend gaggianese offrendo divertimento e aiuta la Fondazione nella realizzazione di questo importante progetto.
La festa ha avuto un grande consenso di pubblico, già nel pomeriggio l'affluenza era notevole, i gruppi musicali (che suonavano rigorosamente dal vivo) hanno proposto musica di qualità senza sosta, panini, birra e patatine sono stati prodotti in quantità, così come una immensa paella ha allietato i palati più esigenti. Ospiti d'onore sono stati Paolo Beltramo e Max Temporali, giornalisti sportivi e commentatori TV delle gare di motocilismo che sono arrivati nella serata di sabato per dare il loro contributo alla nobile causa della Fondazione. L'evento ha permesso di raccogliere per la ONLUS circa 3000 euro, che, grazie all'impegno ed alla passione di questi ragazzi, contribuiranno nella realizzazione del progetto.

clicca sulle foto per vedere la gallery

Torna ai contenuti | Torna al menu