Referendum: raggiunte le 1077 firme - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Referendum: raggiunte le 1077 firme

Magazine

Politica
RACCOLTA FIRME PRO REFERENDUM:
RAGGIUNTA LA SOGLIA 1077

23 aprile 2015

Questa mattina nella pagina Facebook dell'associazione Futura si leggeva:
“Cari amici, vi informiamo che abbiamo raggiunto le 1077 firme! Grazie a tutti per la collaborazione”.
Quorum raggiunto quindi.
Ricordiamo che l'Associazione Futura e l'Associazione Il Naviglietto hanno iniziato a gennaio di quest'anno una raccolta firme sul nostro territorio per promuovere un referendum che ha lo scopo di richiedere l'uscita della Polizia Locale di Gaggiano dall'Unione "I Fontanili", ricostituendo il corpo di Polizia Locale in paese. Allo scopo era necessario raccogliere 1077 firme, soglia raggiunta, appunto, questa mattina. Abbiamo chiesto ad Elena Semeraro dell'Associazione Futura cosa succederà ora e lei ci ha risposto che continueranno a raccogliere altre firme affinchè in caso di invalidità di alcune, l'obbiettivo sia comunque raggiunto.
“La gente era contenta dell'iniziativa ed hanno firmato subito.” ha detto la Semeraro “Quelli che non hanno firmato erano quelli appartenenti ai diversi schieramenti quindi più per ragioni politiche che pratiche. Adesso finiamo la raccolta e poi portiamo tutto in consiglio comunale”.
Ora la palla passa all'Amministrazione comunale che dovrà decidere come comportarsi, se indire il referendum per sondare la volontà di tutti i gaggianesi in proposito o muoversi diversamente.
(in foto: Vittorio Ciocca e Gianluca Gatti)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu