Freccia Azzurra Volley - Andrea Bardini nuovo Direttore Tecnico - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Freccia Azzurra Volley - Andrea Bardini nuovo Direttore Tecnico

Articoli

Freccia Azzurra Volley, Andrea Bardini nuovo Direttore Tecnico.
Con lui rimane anche Francesco Vescovi.

18 giugno 2014
In una riunione a cui hanno preso parte tutti gli allenatori del settore Volley della Freccia Azzurra, il presidente Marco Pavesi ha voluto ufficializzare l’ingresso in FA di Andrea Bardini con il ruolo di direttore tecnico.
Dopo un doveroso ringraziamento a tutti i presenti -“per il grande lavoro svolto quest’anno”, il presidente ha voluto presentare quelle che saranno le linee guida approvate dal consiglio direttivo rivolte agli allenatori per le stagioni a venire dove si è voluto applicare, anche per la pallavolo, le stesse regole in vigore per il calcio: l’obbligo da parte degli allenatori stessi di convocare e mettere in campo tutte le ragazze fino al raggiungimento del numero di 12 atlete per squadra (compatibilmente con la presenza delle stesse agli allenamenti settimanali, la buona salute e il buon comportamento).

Archiviato questo primo, ma importantissimo punto, si è passati alla presentazione del nuovo direttore tecnico.
“Non sono venuto qui a fare tabula rasa” sono state le prime parole del nuovo DT,  “voglio incontrare tutti: allenatori, ragazze, dirigenti, e poi, insieme, mettere a punto gli organici per la prossima stagione. Al primo posto vengono sempre le ragazze” - ha continuato Bardini - “scoprire cosa hanno bisogno per crescere, migliorare, valorizzare i loro pregi, correggere i difetti; siano tecnici che, cosa ancor più importante, comportamentali”.
Già da oggi (martedì 10 giugno) il nuovo DT sarà al lavoro in palestra per iniziare alla grande.

Al termine della riunione il direttore sportivo Guglielmo Saibene, ha voluto a sua volta ringraziare tutto lo staff per quanto fatto finora e ha illustrato i termini del progetto: -“si tratta di un lavoro impostato su due anni; due anni nei quali tutti insieme dobbiamo impegnarci a far crescere la nostra società” - “oltre a Bardini, non dimentichiamo che avremo in palestra anche Francesco Vescovi, l’attuale DT (e scusate se è poco) , insomma c’è la possibilità concreta e reale per fare un vero salto di qualità” - ha proseguito il DS - “un salto di qualità che, è bene chiarire, non è verso la vittoria a tutti i costi, ma rivolto all’insegnamento della pallavolo alle nostre ragazze.
L’obiettivo finale di questo importante progetto, è anche quello di dare a tutti gli allenatori la possibilità di lavorare e crescere fianco a fianco con il nuovo DT.
“Con l’arrivo di Andrea Bardini” - ha concluso Saibene - “possiamo vantare uno staff tecnico di assoluto livello”.
Come si suol dire, se son rose fioriranno.

La Freccia Azzurra Volley attende tutte le ragazze nate negli anni 2001-2002 nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00 e le ragazze nate negli anni 1999-2000 sempre al martedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.30.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu