Concorso fotografico Scuole - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Concorso fotografico Scuole

Magazine

Concorso fotografico scuole
PICCOLI FOTOGRAFI MA CON TANTO TALENTO
di Marco Costanzo

14 aprile 2015

Sempre super attiva l'Associazione Genitori di Gaggiano in quanto ad organizzazione di eventi a favore della scuola. Quest'anno è stato organizzato un concorso fotografico che ha visto protagonisti i bambini della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria. I temi da sviluppare erano due: “Le forme dell'acqua” per i primi e “L'arte in cucina” per i secondi. Buona la partecipazione dei fotografi in erba, che hanno consegnato due fotografie ciascuno dimostrando per entrambi i temi tanta fantasia ed impegno, realizzando degli scatti curati e ben eseguiti.
Sabato 11 aprile si è riunita la giuria a porte chiuse, composta dal fotografo gaggianese Paolo Miramondi, dal direttivo del circolo fotografico “The Framers” rappresentato da Susanna Moggi  (vice presidente), da Patrick Calvi e Cesare Bastioni e dal sottoscritto. Difficile la scelta delle foto vincitrici, proprio per il fatto che tutte erano meritevoli. Purtroppo però una scelta andava fatta ed è stata fatta tenendo in considerazione principalmente la fantasia e l'impegno del fotografo nel creare la composizione e valutando poi anche il risultato tecnico.
Le foto sono state messe in mostra nell'area espositiva della Biblioteca di Gaggiano visitabile già da sabato pomeriggio. Domenica, invece, alle 16,30 c'è stata la premiazione dei vincitori. La cerimonia si è svolta nel cortile antistante la Biblioteca, alla presenza del Consigliere delegato alla Cultura Daniele Vecchi e del vice Sindaco Francesco Berardi. La presidente dell'Associazione Genitori Silvia Mioli ha consegnato i premi ai primi tre delle due categorie. I primi classificati hanno vinto una macchina fotografica e la medaglia “d'oro”, i secondi la medaglia “d'argento” ed i terzi la medaglia “di bronzo”. A tutti e 6 è stata consegnata anche la tessera di socio onorario del gruppo fotografico “The Framers” mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto l'attestato di partecipazione.

Torna ai contenuti | Torna al menu