Aperture, il nuovo numero - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aperture, il nuovo numero

Magazine

Aperture n.3
IL NUOVO NUMERO DEL MAGAZINE DEI "THE FRAMERS"

27 marzo 2015

In occasione della celebrazione del nuovo CD dell’Accademia Musicale dell’Annunciata presso l’ex convento di Abbiategrasso è stato presentato il nuovo numero di Aperture, il magazine prodotto dall’associazione fotografica gaggianese The Framers.
La nuova fatica dei The Framers presenta delle novità grafiche già visibili dalla copertina a colori e un minor numero di pagine che non incidono sulla qualità dei contenuti. In questo numero sono presenti ben sei reportage che, come di consueto, raccontano storie e argomenti d’interesse territoriali con qualche strizzatina d’occhio a Milano.
Di particolare interesse è il reportage sui pendolari della linea ferroviaria S9 che passa da Gaggiano, non meno da meno è stata l’inchiesta in “Rosa” di Piera Di Vincenzo e Luisella Verza, sulle negozianti di Gaggiano.
In questo nuovo numero i reporter di Aperture hanno avuto modo di approfondire la conoscenza delle particolari realtà della nostra zona come la scuola di Football americano di Gaggiano e la stessa Accademia della Musica di Abbiategrasso pubblicando nel magazine fotografie sensazionali dal forte impatto emotivo realizzate da Aurora Puccio (Football americano) e Marzia Rizzo (Accademia musicale); inoltre Lorenzo Benassi e Lella Speranza hanno approfondito la conoscenza di Yuji, Nippo-gaggianese che ha fatto da guida al nuovo tempio Buddista di Corsico. In ultimo e non meno rilevante è stato la foto gallery realizzato da Raffaella Invernizzi sull’iniziativa La lunga Sciarpa sul Naviglio.
In conclusione possiamo dire che, nel pieno rispetto della linea editoriale di questa pubblicazione, anche questo numero di Aperture si presenta come una finestra spalancata sul nostro territorio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu