A Carnevale ogni scherzo vale - GaggianOnline.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

A Carnevale ogni scherzo vale

Magazine

Carnevale gaggianese 2015
A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE
testo e foto di Marco Costanzo

24 febbraio 2015
“A Carnevale ogni scherzo vale” si dice.
E quest'anno lo scherzo l'ha fatto il meteo. La tradizionale sfilata dei carri che doveva colorare le strade del nostro paese sabato 21, infatti, non si è svolta a causa del meteo che ha pensato bene di metterci lo zampino. La cosa buffa ma che fa giustamente arrabbiare gli organizzatori e tutti coloro i quali si erano preparati per la parata (bambini in primis) è il fatto che per tutta la settimana fino a venerdi 20 e poi domenica 22 febbraio c'è stato sole e temperatura mite. Solo sabato 21 la giornata è stata piovosa.
Nonostante questo, però la festa si è svolta ugualmente in Oratorio, nel salone delle feste, nel quale don Francesco con tutta la squadra organizzatrice, ha allestito uno spettacolo musicale comunque divertente. Decine i bambini presenti, armati di coriandoli e stelle filanti che hanno rallegrato il pomeriggio. Canti, balli, urla e risate, addolcite da frittelle, chiacchiere e, dulcis in fundo, tè caldo.
Certo, dispiace che il lavoro e l'impegno profuso dai ragazzi dell'Oratorio e dalle associazioni presenti nell'allestire i carri sia stato vano, sappiamo bene quanto lavoro ci sia dietro la preparazione della sfilata, vorrà dire che l'anno prossimo la festa sarà ancora più grande!

clicca sulle foto per vedere la gallery

Torna ai contenuti | Torna al menu